Circolare n. 4/25-26
Scuola dell’Infanzia Paritaria “Ester Siccardi”
Via Savona 19 –17031 Albenga -tel. 0182/51385
e-mail: segreteria@estersiccardi.it; direzione@estersiccardi.it
Circolare n. 4/25-26
OGGETTO:
AI SIGNORI GENITORI Albenga 25/10/2025
Carissimi genitori,
durante l’assemblea generale tenutasi qui a scuola il 23/10/2025 ci sono state le elezioni dei rappresentanti e abbiamo presentato le linee generali della programmazione annuale previste nell’offerta formativa (per chi volesse visionare le documentazioni sono a disposizione sul sito e sul depliant). Sono seguite alcune novità sull’Offerta Formativa e indicazioni sul regolamento della scuola che sottoponiamo alla vostra attenzione:
CORSO DI INGLESE FACOLTATIVO
Quest’anno proponiamo alle famiglie che lo desiderano un corso di inglese dalle ore 16 alle ore 17 con un’insegnante esperta. Attendiamo l’esito del sondaggio per definire costi e giorni del corso.
RECITA DI NATALE
A Natale proporremo la Recita, giovedì 18 dicembre ’25, presso il Salone del Teatro “Don Pelle” a San Giorgio
CALENDARIO SCOLASTICO
Il Calendario Scolastico della Regione Liguria ha deciso per la chiusura delle scuole a Carnevale, pertanto, non ci sarà la consueta festa in maschera. In quanto scuola cattolica non festeggeremo neppure “Halloween”.
NORME SANITARIE
- in caso di malattie infettive e/o pediculosi comunicare in segreteria non sulla chat
- qualora la scuola vi chiamasse per l’indisposizione di vostro figlio anche il giorno dopo dovrà restare a casa in osservazione
- per la distribuzione dei farmaci in caso di necessità è necessario compilare un protocollo ASL
NORME DI COMPORTAMENTO
- rispettare RIGOROSAMENTE gli orari di ingresso (entro le ore 9.15) ed uscita (entro le ore 16.00). Per ragioni di sicurezza vi chiediamo di non sostare nell’area esterna alla scuola dopo le 16.00. Non fare aprire i cancelli ai bambini sollevandoli in braccio.
- è possibile festeggiare i compleanni a scuola in classe durante la mattinata oppure prenotando i locali della scuola per il sabato
- si ribadisce l’importanza di non portare a scuola i propri giochi e altri oggetti di valore per abituare i bambini a condividere i giochi comuni (se necessario lasciarli dentro lo zainetto)
COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA
E’ importante utilizzare la chat di sezione SOLO per comunicazioni di interesse collettivo non per comunicazioni di salute, indagini personali o pubblicità. Le informazioni, che vengono trasmesse con avvisi scritti o sul telefono, si possono trovare anche sul sito della scuola. Per ogni famiglia si prevede un colloquio individuale facoltativo per condividere le osservazioni su ciascun bambino.
Per qualunque altra informazione, dubbi o domande potete rivolgervi in segreteria o chiedere ai rappresentanti di sezioni neoeletti.
Cordiali saluti,
Elisabetta Esposito
