Circolare 1/21-22

Scuola dell’Infanzia Paritaria “Ester Siccardi”
Via Savona 19 –17031 Albenga -tel. 0182/51385 – fax.0182/1900220
email ester.siccardi@gmail.com

Circolare n.1/21-22
OGGETTO: ASSEMBLEA GENERALE
AI SIGNORI GENITORI
Il primo periodo di ogni anno scolastico viene dedicato alla programmazione per dare modo alle insegnanti di conoscere gli alunni della classe e identificarne gli specifici bisogni educativi. Vorremmo però incontrare i genitori per presentare le linee generali dell’offerta formativa e della programmazione annuale; i genitori, infatti, sono invitati a partecipare attivamente alla vita della scuola collaborando con le maestre individualmente e attraverso le elezioni dei rappresentanti di sezione.
L’assemblea generale si terrà on line sulla piattaforma Meet lunedì 25 Ottobre alle ore 14.30 , per partecipare basterà cliccare sul link che vi verrà inviato con un messaggio su WhatsApp.
Martedì mattina vi verranno consegnati una copia del calendario scolastico, la password per visionare le foto sul sito, il dépliant annuale e il necessario per procedere all’elezione dei rappresentanti dei genitori.
Al riguardo si anticipano le seguenti informazioni:
• In ogni classe è prevista la presenza di un rappresentante dei genitori.
• Tutti i genitori della classe sono elettori e candidati.
• Sul foglietto si deve esprimere una preferenza.
• Al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio delle preferenze, il cui esito, riportato agli atti, verrà comunicato alle famiglie
La partecipazione delle famiglie alla vita della scuola ha un importante ricaduta educativa, per questo motivo auspico e sollecito una piena adesione
Ringraziando per la collaborazione, porgo distinti saluti.

Albenga, 19 ottobre 2021

La Coordinatrice Didattica
Elisabetta Esposito

Scorri verso l'alto